mercoledì 13 marzo 2013

Cheesecake al triplo cioccolato

Ciao a tutti!
Con somma gioia dopo taaaanto tempo sono riuscita a creare ma soprattutto a scrivere qualcosa!
Oggi mi sono cimentata con una fantastica cheesecake... La ricetta l'ho trovata direttamente nel sito di Philadelphia... Naturalmente la riuscita della mia non ha nulla a che vedere con quella che c'è nella loro foto, ma il gusto merita eccome!!
Ingredienti:
100 gr di burro
200 gr di biscotti al cacao (io ho usato i pan di stelle)
50 gr di cioccolato fondente
50 gr di cioccolato al latte
50 gr di cioccolato bianco
250 gr di Philadelphia per ciascun tipo di cioccolato (quindi 3 scatole)
80 ml di panna fresca
3 foglietti (3 gr ciascuno ) di colla di pesce
Zucchero a velo
Decorazioni a piacere

Dunque, queste erano le dosi nel sito di Philadelphia, credo che loro abbiano utilizzato uno stampo per torte di 22 cm di diametro mentre io ho usato un 26-28 cm e vi anticipo che la torta mi è venuta un po' bassa e ho fatto un po' fatica a spalmare gli strati su tutta la torta..
Comunque se non vi importa l'altezza e l'estetica sappiate che è venuta ugualmente molto buona!

Partiamo quindi dalla base, dopo aver imburrato e ricoperto di carta da forno bagnata e strizzata il mio stampo e la cerniera, ho tritato i biscotti che ho poi mescolato con il burro intiepidito.
Ho messo il composto sul fondo della tortiera e l'ho compattato in maniera omogenea con il cucchiaio. Ho messo il tutto in frigo per un'ora.
Poi ho usato questo procedimento per ciascun tipo di cioccolato: ho sbattuto in una ciotola il philadephia e ho aggiunto il cioccolato fuso e ho mescolato il composto..
Per ogni composto (ne avremo 3) ho ammorbidito un foglio di colla di pesce in acqua fredda e sciolto in due cucchiaio di panna fresca intiepidita.
Ho aggiunto poi 20 gr di zucchero a velo alla colla di pesce sciolta.
Ho mescolato poi ogni composto al cioccolato con la colla di pesce..
Ho versato sulla base ormai compattata prima la crema al cioccolato fondente, poi quella al cioccolato al latte e infine quella al cioccolato bianco.
Ho messo in frigo per 5 ore e ho decorato con delle piccole decorazioni al cioccolato (potete usare scagliette o quello che vi piace di più)

Il risultato è questo ed è mooooolto godurioso!!
Buon appetito!

Giulia P.



Nessun commento:

Posta un commento