sabato 26 maggio 2012

Muffin alle fragole.. per festeggiare :)

Questa è una ricettina semplice semplice, una ricetta dell'ultimo minuto, di quelle che sai che un'oretta ti può bastare ma che il risultato sarà sempre ottimo!

Io amo i muffin, ne ho fatti veramente di tutti i tipi, sono l'ideale in ogni situazione soprattutto, appunto, se hai qualcosa da festeggiare e non hai tanto tempo per preparare qualcosa di più impegnativo.
Oggi festeggiamo il ritorno di Achille a casa.. il mio cagnolone che per qualche giorno è dovuto rimanere dal veterinario per una brutta malattia..ma ora..è qui, bisognoso di coccole e affamato più che mai eheh!




Ma passiamo ai nostri muffin!

Per 12 muffin:

250 gr di farina
80 gr di zucchero
90 gr di burro fuso
1 vasetto di yogurt (in questo caso di fragole!)
2 uova
1 pizzico di sale
100 ml di latte
1/2 bustina di lievito
1 cestino di fragole (anche meno in realtà)

La preparazione è semplicissima: come sempre mischiamo gli ingredienti secchi insieme, quindi farina, sale, lievito, zucchero.

In un'altra terrina mischiamo il burro fuso, latte, le uova e lo yogurt.
Infine mischiamo il tutto e rendiamo il composto omogeneo.
Si aggiungono poi le fragole tagliate a pezzetti ( io ho usato le fragole rimanenti di una macedonia di fragole, quindi già condite con zucchero e limone e con il oro sughetto che fa diventare l'impasto viola eheh).

Riempite gli stampini imburrati, o i pirottini in silicone a vostra preferenza, per tre quarti, mettiamo in forno  a 180° per 25 minuti circa et voilà!




Se volete, una volta raffreddati, spolverate con lo zucchero a velo e poi buon appetito!!

Giulia P.

Nessun commento:

Posta un commento